Il progetto Nagorà

Il progetto Nagorà

16 dicembre 2015
Nasce Nagorà, la piattaforma telematica promossa dall'ACEN che si propone di stimolare e contribuire al dibattito su urbanistica, architettura e sviluppo di Napoli e della Città metropolitana.
É un blog a più voci, una piazza virtuale in cui tutti possono farsi sentire postando punti di vista, analisi, polemiche e proposte su temi che sono parte essenziale della nostra quotidianità, una realtà affermata nel panorama culturale della nostra città. Deve fare un salto qualitativo.

12 aprile 2018
Nagorà diventa "Laboratorio di idee", si trasforma in Associazione culturale indipendente, presieduta da Francesco Tuccillo, con quattro importanti Soci fondatori:
ACEN, ANCE Campania, INARCH e OMEN
e una lunga lista di Soci ordinari:
Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Fondazione Ordine Ingegneri Napoli IPE - Istituto per ricerche ed attività educative, Metropolitana di Napoli S.p.a., Ordine degli Architetti di Napoli, Ordine dei Commercialisti di Napoli, Ordine Commercialisti di Napoli nord, Ordine degli Ingegneri di Napoli, Sabato delle idee, SAF-Scuola di Alta Formazione, Scuola di governo del territorio, SRM, STRESS, SVIMEZ, Università degli Studi di Napoli Parthenope.

La piattaforma telematica si rinnova, ma Nagorà continua ad essere il "luogo" dove si dibattono i temi di interesse collettivo, la casa di chi vuole confrontarsi senza pregiudizi, il laboratorio che raccoglie le idee di tutti, imprenditori, politici, opinionisti, società civile.

Facendo grande conto sull'aiuto di chi vorrà leggere criticamente i nostri materiali, ci seguirà sulla nostra piattaforma e nelle nostre discussioni, prenderà contatto con noi, ci manderà materiali empirici e idee.

Per essere attori, non solo spettatori, di quanto accade nel nostro territorio.